Non è ancora il momento per il Collegato alla Finanziaria.
C’è un nuovo slittamento per i lavori dell’Aula che oggi alle 17 avrebbe dovuto cominciare l’esame degli articoli e degli emendamenti, 820 quelli presentati ieri sera.
La seduta è stata posticipata a domani, giovedì 27 luglio, alle 10, mentre la seduta della terza commissione (Bilancio) che doveva esaminare e scremare i correttivi presentati, slitta da questa mattina a oggi pomeriggio alle 15.30.
Il presidente della commissione Stefano Schirru spiega che si tratta di “questioni tecniche degli uffici”, legate probabilmente alla mole degli emendamenti depositati da tutti i gruppi e dalla giunta.
“A questo punto non so se chiamarlo dl ‘scollegato’ o dl ‘rinviato’ – tuona Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti – Questi problemi sono la prova plastica dell’incapacità del centrodestra di gestire questa legislatura, in particolare nel suo primario compito legislativo. Incapaci a portare avanti una legge e a rispettare un impegno, anche il più banale”.
“Ci vuole coraggio e sprezzo del ridicolo, dopo sei mesi di fermo biologico – aggiunge Agus – a proporre di discutere una ‘legge fritto misto’ con più di 80 articoli a ferragosto”.