Covid, Alemanno: “Chi vuole bloccare la Commissione d’inchiesta?”

“Siamo in attesa in queste ore dell’approvazione al Senato della legge istitutiva della Commissione d’inchiesta parlamentare sulla pandemia Covid’19.

Ma dopo la legge, a causa delle modifiche introdotte al Senato su pressione dell’opposizione di sinistra,  dovrà tornare alla Camera dei deputati per l’approvazione definitiva. A questo punto è legittimo chiedersi chi vuole bloccare l’istituzione di questa Commissione e la risposta è che non solo i partiti di opposizione fanno ostruzionismo, ma anche nella maggioranza ci sono parlamentari e gruppi di potere che remano contro le posizioni ufficiali dei loro partiti. Per questo abbiamo manifestato per chiedere l’immediata approvazione della legge istitutiva della Commissione e l’inizio dei lavori in tempi rapidi.  Siamo anche pronti ad appoggiare l’azione dell’Osservatorio indipendente che un gruppo qualificato di 23 persone costituito da medici, esperti e rappresentanti della società civile, vuole istituire per controllare i lavori della Commissione, per evitare ogni deviazione e insabbiamento dei suoi lavori. Nonostante la cancellazione di compiti che ha subito, la Commissione rimane l’unico strumento per conoscere realmente come sono andate le cose durante la Pandemia, soprattutto in relazione alla validità dei vaccini e della mancanza di terapie alternative a quelle ufficiali.” Ha dichiarato Gianni Alemanno portavoce del Forum dell’indipendenza italiana.

Questa mattina il Forum dell’indipendenza italiana ha organizzato una manifestazione davanti al Pantheon dal titolo “SUBITO LA COMMISSIONE D’INCHIESTA SUL COVID” a cui, insieme a Nicola Colosimo (Responsabile romano del Forum), hanno partecipato anche alcuni esponenti dell’Osservatorio indipendente costituito per controllare i lavori della Commissione, tra cui prof. Joseph Tritto, il dott. Andrea Stramezzi e il dott. Donzelli, tutti medici in prima linea nella critica della gestione politica e tecnica della Pandemia.

Exit mobile version