Covid, varianti su varianti e ora tutti a vaccinarvi: lo impone la scienza o le case farmaceutiche?

L'Opinione di Simone Spiga

Caspiterina, i dati sono chiari, eloquenti e secondo la scienzah indiscutibili.

I casi di Covid stanno crescendo e ora serve un nuovo impegno globale per fronteggiare l’emergenza con una nuova bella campagna vaccinale.

All’inizio serviva un solo vaccino per non uccidere e per poter uscire senza contagiare nessuno, poi sono diventati due, per poi diventare tre… Ma anche la terza dose non è bastata e siamo arrivati alla quarta. Ora a distanza di qualche mese, sono pronti a somministrare la quinta dose.

In tutto questo, i vaccinati si sono contagiati, hanno contagiato e alcuni, più di alcuni direi, non stanno proprio benissimo.

Il risultato della campagna vaccinale è sotto gli occhi di tutti, certo ci diranno che senza il vaccino saremmo morti tutti, ma tra i non vaccinati non mi sembra di aver visto questa moria di gente. Io, senza una dose, mi sono preso il Covid sto bene e vedo tanta gente che da vaccinata non può dire lo stesso.

Il Governo Meloni, che non si smentisce mai, fa il contrario di quello promesso in campagna elettorale e annuncia per settembre e ottobre una bella e vasta campagna per la quinta dose, siete pronti?

Io che non ne ho fatta neanche una punturina, come faccio a raggiungervi? le faccio tutte e quattro insieme?

Non vi siete posti una piccola domanda? Magari i pseudo vaccini mRNA non servono ad un cazzo? Magari se si fosse puntato sulla vecchia tecnologia dell’utilizzo dei virus depotenziati come il vaccino Sputnik russo, il cubano o il cinese, oggi staremmo a parlare di altro?

Ma no, azz, scusate dimentico che la Cina, la Russia e Cuba sono paesi nemici e voi, schienzah, politica e stampa siete asserviti all’Occidente.

 

 

Di Simone Spiga

Direttore di ReportSardegna24

Exit mobile version