Informazione, approfondimento, inchieste, intrattenimento culturale e satira: al via la stagione 2023/2024 di La7.
Lunedì 11 settembre alle 11.00 si riaccende il daytime con la nuova edizione de L’Aria che Tira affidata a David Parenzo, che prende il posto di Myrta Merlino passata a Mediaset, in uno studio rinnovato.
Nella stessa giornata alle 14.15 riprende anche Tagadà con Tiziana Panella che sarà in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. In prima serata dopo il consueto appuntamento con il Tgla7 delle 20 condotto dal direttore Enrico Mentana (tornato in video già a fine agosto) sarà la volta alle 20.30 di Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo, appuntamento centrale con l’approfondimento politico della tv italiana. Alle 21.15 la prima novità assoluta della stagione con lo speciale In viaggio con Barbero – democrazia e dittatura, dove lo storico e professore accompagnerà i telespettatori in una delle sue acclamate lezioni che analizzano il passato per capire i nodi della contemporaneità.
Giovedì 14 settembre segna il ritorno di PiazzaPulita con Corrado Formigli e il suo sguardo tagliente sull’attualità tra inchieste e dibattiti.
Venerdì 15 settembre è la volta di Propaganda Live: Diego “Zoro” Bianchi, Makkox e tutta la banda riprendono a vigilare sull’attualità col loro inconfondibile stile carico di satira e ironia.
Martedì 19 settembre spazio poi alla nuova stagione di Giovanni Floris e il suo DiMartedì con le interviste, i dibattiti, la politica e il focus sempre puntato sull’economia.
Massimo Gramellini arriverà con il nuovo programma dal titolo In altre parole, a partire da sabato 23 settembre alle 20.30 con una puntata lunga che copre tutta la serata, mentre da domenica 24 settembre andrà in onda dalle 20.30 alla 21.15 lasciando il testimone della prima serata della domenica a Marianna Aprile e Luca Telese con In Onda, che prosegue in versione settimanale, dopo l’eccellente stagione estiva che li ha visti protagonisti dell’access prime time sette giorni su sette.