Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre a Quartu il laboratorio PoliticaMENTE organizzato da Possibile Sardegna

Iscrizioni aperte per “PoliticaMENTE – laboratorio per giovani menti”, tre giorni organizzati da Possibile Sardegna rivolti ai  giovani tra i 18 e i 35 anni. L’appuntamento è nato con l’obiettivo di coinvolgere attivamente ragazzi, ragazze e giovani adulti nella vita politica  affrontando temi di rilevanza cruciale per la Sardegna e sperimentando pratiche democratiche e partecipative.

Durante i tre giorni in programma da venerdì 4 a domenica 6 ottobre a Casa Olla, Quartu Sant’Elena, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti e rappresentanti delle istituzioni su tre principali tematiche: Povertà e Lavoro (venerdì dalle 15 alle 18), Energia e Innovazione (sabato dalle 10 alle 18), Diritto all’abitare (domenica dalle 9.30 alle 13). Ogni giornata si aprirà con un laboratorio tematico: venerdì sarà coordinato da Lilli Pruna, docente dell’Università di Cagliari, sabato da Alfonso Damiano, docente dell’Università di Cagliari, domenica da Sebastiano Bitti, dirigente AREA.

Ogni sessione sarà introdotta da un esperto e moderata da un esterno, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti che avranno modo di esprimere proposte e riflessioni in un dibattito aperto al pubblico e arricchito dalla presenza di ospiti tra politici, ricercatori, amministratori.

Tra i nomi ci saranno Giulia Andreozzi, Roberto Loddo, Luca Pizzuto, Silvio Lai, Marco Meloni, Maria Laura Orrù, Matteo Lecis Cocco Ortu, Antonio Piu e Sandro Porcu; sabato sera è prevista la presenza di Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna.

Exit mobile version