Da Zelig a Quartu Sant’Elena torna Alvalenti con un magico spettacolo per grandi e piccini

Alvalenti torna in Sardegna con uno spettacolo tutto dedicato ai più piccoli, ma adatto anche al pubblico adulto, “CARTONI ANIMALI” ovvero lo sviluppo della fantasia grafica attraverso l’umorismo. Appuntamento sabato 28 settembre alle ore 20.00 a Casa Olla in Via Eligio Porcu a Quartu Sant’Elena.

Dopo una scoppiettante estate che ha visto il noto comico di Zelig impegnato in un tour isolano tra Festival e serate a tema, l’artista propone ora uno spettacolo-laboratorio in cui svela alcuni trucchi del mestiere del “disegnatore umorista”, dando vita a vignette parlanti e coinvolgendo i giovani spettatori in un magico mondo nel quale parole, segni ed emozioni si trasformano in disegni e improvvisazioni.

Disegnando sulla sua lavagna gigante a rullo di carta, Alvalenti cerca di stimolare nei bambini il desiderio di disegnare animali che si comportano come gli umani nei loro gesti e movimenti. E ancora, attraverso la parola, le suggestioni poetiche e la musica, suggerisce alcuni punti di vista “per guardare oltre e vedere altro”: così un numero scritto può diventare un gatto, una lettera un leone, così come una parola può trasformarsi in una scena della giungla fino a creare animali immaginari. Cartoni animali appunto.

Lo spettacolo-laboratorio del poeta graficomico  Alvalenti, può essere definito una divertente “lectio magistralis” che coniuga la valenza artistica a quella scolastica, educando a guardare la realtà con occhi diversi, liberi da condizionamenti, per riuscire a scoprire quello che gli altri non vedono.

Exit mobile version