Dalîlah racconta il suo nuovo brano “Non Torno”

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sulle piattaforme digitali di streaming “Non torno” (Matilde Dischi), il nuovo singolo di Dalîlah.

“Non torno” è un brano frizzante dalle sonorità Anni’80 che parla di una relazione tossica che non funziona e della promessa di non ricaderci.

L’artista comunica con una scrittura diretta e libera, utilizza un linguaggio semplice con un sound retrò allo stesso tempo attuale. Alcune citazioni fanno capire l’importanza della vicinanza delle persone care in questa battaglia, ragion per cui una delle frasi dice proprio “Mamma guai se ci torno”, facendo intendere un forte legame con la madre.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Non Torno” è un brano che esprime la mia personalità, Frizzante e anche fragile. Racconto una storia tossica con la promessa di non ricaderci, chiedendo l’aiuto anche a mia madre, che ha sempre cose sagge da dire. Ho scritto a distanza di tempo questo brano rispetto a quando è accaduto tutto questo, forse ho avuto bisogno di metabolizzarlo. Ho trovato la chiave nel raccontare le mie disavventure con la musica, in modo ironico e mi sta salvando la vita” Il videoclip di “Non torno” esprime un po’ la personalità dell’artista che è fatta di semplicità ma anche stravaganza. La color vintage rispecchia le sonorità del brano. Si tratta di un video spensierato come il brano che ti fa venir voglia di ballare e muovere il collo. La scena con le cuffie simboleggia un po’ quanto per lei sia importante la musica, quanto riesca a distaccarsi da tutto il resto grazie ad essa.

Exit mobile version