Amici, il programma di punta delle reti Mediaset, omaggia lo spettacolo “Danza nel Vento”, celebre evento delle estati in Gallura.
Nella puntata del 29 ottobre, il programma condotto da Maria De Filippi, ha offerto al vincitore della sfida di danza, ovvero il ballerino Dustin, la possibilità di potersi esibire nella edizione 2024 dello spettacolo che si svolge a luglio nella piazza principale di Santa Teresa di Gallura.
Il suo nome arricchirà dunque il prestigioso cast della kermesse diretta da Rossella Cardo e patrocinata dal Comune.
Danza Nel Vento si è così fatto conoscere anche dalla più vasta platea televisiva, affermandosi come uno degli spettacoli di riferimento nel panorama della danza a livello internazionale. Merito anche del successo dell’edizione 2023, la terza, con un cast stellare di étoile e primi ballerini provenienti dai più importanti teatri di tutto il mondo. Negli anni si sono esibite star quali Nicoletta Manni, Alice Mariani e Virna Toppi, (prime ballerine del Teatro a La Scala), Mayara Magri e Matthew Ball, (Principal del Royal Ballet di Londra), Melissa Hamilton del Royal Ballet e straordinaria partner di Roberto Bolle, fino a Daniil Simkin, star indiscussa della danza mondiale.
A questi nomi si aggiungerà così anche quello di Dustin l’artista selezionato dal programma di Amici di Maria De Filippi.