La partnership tra DAZN e FIGC si consolida ulteriormente diventando sempre più strategica e di lungo periodo: la piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo si conferma official broadcaster di tutta la Serie A Femminile eBay in Italia per il prossimo triennio, fino al 2027.
Con la nuova stagione 2024/2025 del grande calcio femminile alle porte, anche quest’anno gli appassionati potranno vivere le emozioni di tutte le partite del massimo campionato italiano in app su DAZN.
Grazie al rinnovo triennale dei diritti audiovisivi della Serie A Femminile eBay, DAZN continua a puntare e investire nel movimento femminile per garantire una visibilità sempre maggiore alle competizioni, promuovendo i migliori club e avvicinando un pubblico di tifosi sempre più ampio e appassionato. Una competizione, quella della Serie A Femminile eBay, che regala crescita e grande spettacolo e che si consolida nel portfolio di DAZN, già ricco di competizioni femminili disponibili in app, tra cui, ma non solo, la UEFA Women’s Champions League, la Liga F e la Frauen Bundesliga.
“DAZN ha investito più di qualsiasi altro broadcaster per dare visibilità al calcio femminile, diventando il principale player mondiale nei diritti delle competizioni calcistiche femminili. L’importante accordo che abbiamo siglato con la FIGC ci consentirà di continuare a trasmettere tutta la Serie A Femminile eBay sulla nostra piattaforma fino al 2027, consolidando così nel lungo periodo il nostro impegno anche in Italia,” ha commentato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.
“L’accordo con DAZN per la trasmissione di tutte le gare della Serie A Femminile eBay consentirà di consolidare e migliorare i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. L’arco temporale triennale e il grande impegno garantito da DAZN, anche nella promozione del calcio femminile internazionale, sono fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo: aumentare la visibilità e l’interesse intorno al calcio femminile italiano. Grazie al lavoro congiunto della Federazione, della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dei club sono stati compiuti passi importanti nel percorso di sviluppo che abbiamo tracciato qualche anno fa, ma ancora molto c’è da fare perché quello femminile è un settore strategico del nostro movimento calcistico”, ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della FIGC.
“Puntare sul calcio femminile è indice di grande lungimiranza e di una visione intelligente e moderna. Sono contenta che DAZN continui a dimostrare grande attenzione nei confronti del massimo campionato e delle sue protagoniste, confermando un rapporto di collaborazione importante che sono certa porterà benefici a tutto il movimento. Il calcio delle donne rappresenta il futuro e i numeri in costante crescita anche in Italia, uniti all’interesse sempre più evidente da parte di una fan base allargata e consapevole, lo dimostrano. Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo e nel prossimo triennio lavoreremo sodo per raggiungere insieme nuovi prestigiosi traguardi”, ha sottolineato Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica.
Il fischio d’inizio della stagione 2024/2025 della Serie A Femminile eBay è fissato su DAZN per venerdì 30 agosto alle 18, con la sfida tra Fiorentina e Napoli. A seguire, alle 21:05, si terrà il primo big match del girone d’andata con il derby romano, dove la Roma affronterà in trasferta la Lazio. Il programma proseguirà sabato 31 agosto con l’Inter che sfiderà la Sampdoria alle 18. La giornata si concluderà domenica 1° settembre: alle 18 il Sassuolo affronterà la Juventus, mentre alle 20:30 sarà la volta di Como-Milan.
La Serie A Femminile eBay sarà visibile a tutti gli abbonati DAZN che avranno attivato un abbonamento START, STANDARD o PLUS; inoltre, selezionate partite saranno disponibili anche in modalità gratuita.