Come ormai da più di 30 anni una delegazione di Sardigna Natzione sarà presente alle Giurnate Internazionale di Corti, in Corsica. La delegazione ufficiale sarà costituita dal Coordinatore Natzionale Bustianu Cumpostu, dalla segretaria amministrativa Franca Frigau e dai consiglieri nazionali Maria Maddalena Agus, Piero Argiolas ed altri.
“Un appuntamento annuale di estrema importanza, di confronto con altre nazioni senza stato. E’ a Corti che ognuno porta le analisi sulla propria situazione di dipendenza e di organizzazione della lotta di liberazione nazionale. Sarà come ogni anno un momento di intenso dibattito e di crescita”, affermano gli indipendentisti.
Le delegazioni presenti sono quelle della; CATALUNYA, SCOTLAND, THAITI, EUSKAL HERRIA, GUYANE, MARTINIQUE, KANAKY, SARDINIA, KURDISTAN, KABYLE. Per la Sardegna oltre che Sardigna Natzione Indipendentzia sarà presente anche Irs Indipendentizia Republica Sardigna.
“Sardigna Natzione porterà a Corte la Questione Nazionale Sarda, lo stato della dipendenza e della speculazione coloniale che incombe sulla nostra terra, dei danni alla nostra salute, all’ambiente e alla dignità dei sardi. In particolare porterà anche la buona nuova sull’avanzamento della costruzione di uno schieramento elettorale endogeno da contrapporre a quello esogeno e collaborazionista nelle prossime elezioni regionali”, concludono gli indipendentisti sardi.