Partecipare ad un silent concert è un’esperienza unica già in partenza. Se poi l’evento avviene nel sito naturalistico più visitato in Sardegna, allora sarà davvero una notte speciale.
Un grande artista, un luogo magico e un concerto a impatto zero “in cuffia” per la tutela del delicato ambiente carsico. E’ questo l’evento esclusivo organizzato dalla Fondazione Alghero per l’estate 2024.
Il 28 luglio, con partenza alle ore 18:00 dal porto di Alghero, il pubblico raggiungerà in barca la suggestiva cornice della Grotta di Nettuno, dove alle 19:00 è previsto l’inizio del concerto “Diodato – A special night”.
Il cantautore, recentemente premiato con il David di Donatello, offrirà uno spettacolo incredibile, una data che impreziosisce il tour estivo già annunciato.
Diodato ha pubblicato ad aprile l’album “Ho acceso un fuoco”, un live in studio prodotto da Tommaso Colliva e registrato alle Officine Meccaniche di Milano. Il disco racchiude quei brani già editi del suo repertorio che nel corso delle centinaia di concerti fatti in questi anni si sono maggiormente trasformati raccogliendo le vibrazioni e l’intensità dei palchi, dei luoghi e del pubblico incontrato. È presente anche una versione piano, violino e voce di “Ti muovi”, brano con cui il cantautore ha partecipato alla 74° Edizione del Festival di Sanremo e le cover di Amore che vieni, amore che vai e Cucurrucucu Paloma.
Questo album è una fotografia scattata a un cantautore sempre in viaggio e che utilizza la musica e l’incontro dal
vivo per provare a definire e amplificare le sensazioni e le emozioni che rendono unica questa esperienza vitale.