Il Coordinamento Intersezionale Sardegna presenta “Distruggere Assange. Per farla finita con la libertà di informazione”.
Il libro, diario emotivo di una giornalista sarda nella Londra del processo a Julian Assange, conduce i lettori e le lettrici alla scoperta del caso, attraverso un intreccio di udienze e azioni della società civile a favore della liberazione di un giornalista colpevole soltanto di aver servito fino in fondo il diritto alla conoscenza del pubblico.
L’autrice, che ha seguito come reporter e come attivista per i diritti umani l’intero processo sull’estradizione, sarà in Sardegna con una serie di presentazione.
La prima sarà, questa sera 9 giugno a Nuoro dalle ore 18 presso la libreria Mieleamaro in Corso Garibaldi.
Sara Chessa converserà con Maria Antonietta Piga e Michele Zuddas sia dei fatti sia dei retroscena che il pubblico deve conoscere e di cui è stata testimone fin dal momento dell’arresto, scrivendo del caso per Independent Australia e unendosi a un movimento di difesa della libertà di informazione nato dalla società civile, vera protagonista del libro. Un libro di denuncia e testimonianza su una persecuzione politica del nostro tempo e sulla protesta pacifica che cerca di mettervi fine.
ReportSardegna24 è media partner dell’evento