“Il tema della pubblica amministrazione da decenni è al centro del dibattito politico, soprattutto vista l’esigenza di una riforma strutturale e urgente.
Abbiamo lavorato per affrontare questo tema, con interventi chiari ed economicamente possibili. Come Lega abbiamo puntato alle nuove assunzioni, favorendo presenza dei giovani, il 20% della dotazione organica negli Enti locali; e all’innalzamento dell’età massima per l’accesso all’elenco idonei per la nomina a direttore generale da 65 a 68 anni, puntando su esperienza e conoscenza della macchina amministrativa.
Abbiamo presentato un emendamento con cui si sblocca la possibilità di accedere ad una contrattazione a tempo indeterminato per docenti precari con almeno 3 anni di servizio nelle scuole statali e paritarie. Potenziare l’istruzione è potenziare il paese, è creare le basi del futuro, così come sburocratizzare le amministrazioni pubbliche e private, permette di razionalizzare l’apparato pubblico.
Lavorare per lo Stato è un onore che porta con sé diritti e doveri; più questi sono sentiti nel lavoratore al servizio dello Stato e più sarà dato un servizio efficiente e in linea con le aspettative dei cittadini utenti, rimarcando l’impegno e premiata la diligenza dei più meritevoli”. Lo dichiara il deputato della Lega Dario Giagoni intervenendo in Aula in dichiarazione di voto