Docente e medico insulta giornalista: ancora tanti gli attestati di solidarietà

Arrivano ancora alla Redazione di ReportSardegna24 gli attestati di solidarietà dopo le gravi offese subite da parte del docente universitario e medico Aldo Manzin.

Tra la serata di ieri e oggi, la dottoressa Claudia Zuncheddu, Mario Guerrini e la Consigliera Regionale Carla Cuccu si sono espressi sulla vicenda.

“Solidarietà a Simone Spiga. È gravissimo che un uomo di scienza arrivi ad insultare un giornalista libero e indipendente, solamente per aver manifestato le proprie perplessità sulla campagna vaccinale anti covid. È inammissibile che il medico/professore universitario, abbia optato per l’offesa anziché privilegiare, semmai, la via della persuasione più consona ad un uomo di scienza, nonché insegnante”, scrive Claudia Zuncheddu

“Insultare un giornalista. Per le sue posizioni. E quindi le sue opinioni. È un fatto estremamente deprecabile. Tanto più se l’offesa viene da un uomo di scienza. Come il professor Aldo Manzin, dell’Università di Cagliari. Ha lanciato i suoi strali contro Simone Spiga, direttore della testata on line ‘Sardegna Report 24’. Spiga è un giornalista che afferma il suo spirito critico contro i vaccini anti Covid. Insultarlo è stata una chiara manifestazione di inciviltà. Che va condannata. Assolutamente”, afferma Mario Guerrini.

“Esprimo piena solidarietà nei confronti del direttore di “reportsardegna24.it” (Simone Spiga) che e’ stato fatto oggetto di insulti da parte del professore di microbiologia Aldo Manzin che vuole avere ragione a tutti i costi non rispettando diversità di opinione dalla sua.
Credo che sia lapalissiano come il direttore Spiga, in tanti anni, abbia sempre dimostrato grande professionalità, rispetto e fedeltà al diritto di cronaca rispettando il requisito della verita’.
E’ il modus operandi di giornalisti come Simone Spiga che avvalliamo ed eleviamo ad esempio affinché sia rispettato il diritto costituzionalmente garantito della liberta’ di stampa, di pensiero e parola!!!
Vai avanti Simone!!!”, scrive sui social Carla Cuccu, Consigliere Regionale di Idea Sardegna.

Exit mobile version