Stop alla circolazione ferroviaria tra le stazioni di Decimomannu e Villamassargia per tutta la giornata di domenica 22 dicembre, a partire dalle 11.45.
La sospensione dei treni è dovuta ai lavori di potenziamento infrastrutturale programmati su questa linea da Rfi.
Sono previste corse sostitutive con bus per collegare le stazioni di Decimomannu, Villamassargia, Iglesias/Carbonia Serbariu.
I tempi di percorrenza dei viaggi, avverte il gestore, potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici nè quello di animali ad eccezione dei cani guida.
I lavori riguardano l’installazione del Sistema di controllo marcia treno (Scmt), il più evoluto strumento di ausilio al macchinista sull’accertamento della velocità. “Questo upgrade tecnologico – segnala Rfi – determinerà l’incremento dell’affidabilità del sistema; la riduzione dei ritardi dei treni grazie all’efficientamento dei sistemi di comunicazione tra l’infrastruttura ferroviaria e i treni; la riduzione delle tempistiche di risoluzione dei guasti con il miglioramento del sistema di diagnostica e un maggiore ausilio alla circolazione”.
I lavori vedranno impegnate circa 100 persone tra dipendenti della rete ferroviaria del gruppo e tecnici delle ditte appaltatrici per un valore di circa 1,1 milioni di euro.