Donatella Rettore in concerto a Iglesias, ecco quando

Donatella Rettore, conosciuta anche semplicemente come Rettore, è nata a Castelfranco Veneto il 8 luglio 1955 ed è una cantante, paroliera e attrice italiana.

Attiva fin dagli anni settanta, è nota per il suo stile dissacrante e ironico. La sua ascesa nel mondo della musica italiana avviene nell’estate del 1979 con il successo di “Splendido splendente”, che la porta alla ribalta. Nel 1980 raggiunge un altro grande successo con “Kobra”, tratta dall’album “Magnifico delirio”. Nel 1981 vince il Festivalbar con la hit “Donatella”, diventata una canzone cult nelle discoteche. Grazie all’album “Estasi clamorosa”, ottiene il disco d’oro e interpreta “Remember”, scritta per lei da Elton John. Pur tra alti e bassi, Donatella Rettore si conferma come una delle artiste più innovative della musica italiana. Nel 2022, dopo quasi trent’anni dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, torna sul palco dell’Ariston con il brano “Chimica”, eseguito in collaborazione con Ditonellapiaga.

Dal 24 maggio è disponibile nei digital store il suo ultimo singolo dal titolo “Il senso del pericolo” e l”artista sarà in concerto a Iglesias il 19 luglio.

Exit mobile version