Dopo l’addio al rock, Omar Pedrini torna con “Quando siamo felici facciamoci caso”

Dopo il lungo tour di addio al rock, con cui ha celebrato trent’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, Omar Pedrini torna con “Quando siamo felici facciamoci caso“, un progetto inedito che anticipa il nuovo percorso artistico che lo attende prima di una pausa, uno spettacolo intimo e maturo di teatro canzone, ispirato all’opera di Kurt Vonnegut.

Con Omar Pedrini nel doppio ruolo di narratore e musicista, Emilio Russo alla regia e Simone Zoni alla chitarra, “Quando siamo felici facciamoci caso“ è un’esperienza sincera e autentica, in cui i brani del cantautore bresciano si intrecciano con quelli di altri autori affini, echi di poesia, arte e riflessioni profonde, tracciando un inno a una vita più umana e consapevole.

Lo spettacolo nasce da una frase semplice e intensa che racchiude il messaggio di Vonnegut: “Quando siete felici, fateci caso”. In queste parole risuona l’invito a fermarsi, a cogliere l’essenza dei momenti di felicità. Omar Pedrini prende spunto da questa riflessione per allargare lo sguardo, attraversando le opere di molti altri autori che hanno cercato di comprendere cosa significhi davvero essere felici e come si possa coltivare questa ricerca in un mondo che spesso sembra sfuggire alla sua vera essenza.

In un universo musicale e in una società in cui non si riconosce più, Omar tesse insieme parole e pensieri di artisti e pensatori che come lui hanno sentito la necessità di ripensare la felicità, il tempo e il significato dell’esistenza. Ogni parola e ogni nota diventano un invito a “farci caso,” a custodire il tempo e a riscoprire il valore di ciò che abbiamo, per vivere una felicità autentica, che non si perde nel rumore di un mondo sempre più distante.

“Dopo un tour di 40 date, partito da Milano e  conclusosi in grande stile con il live al Factory di Verona e la grande festa rock a fumetti nella splendida cornice di Lucca Comics & Games, ora sento l’esigenza di salutare il mio pubblico teatrale e lo farò con questa manciata di date, per abbracciarci ancora e guardarci negli occhi” – commenta Omar Pedrini.

 

Queste le date:
17 novembre 2024 – MILANO, Teatro Menotti
3 dicembre 2024 – GONZAGA (MN), Teatro Comunale
6 dicembre 2024 – LONGIANO (FC), Teatro Petrella
7 dicembre 2024 – BERGAMO (BG), Teatro Qoelet

Exit mobile version