È stata presentata a Cagliari, negli spazi della sede elettorale di Alessandra Zedda, in via De Gioannis 1, la lista “Lega – Alessandra Zedda sindaco”.
La novità della lista Lega, che accoglie il Partito Liberale e l’associazione Anima di Sardegna, è lo spazio riservato ai giovani, che sono i capilista, e alle donne che partecipano numerose, ciascuna con un contributo di professionalità, esperienza e impegno per le politiche che mettono al centro il ruolo della donna e delle parità.
Sostengono la lista i partiti nazionali Democrazia e Sussidiarietà con Marina Monagheddu, il Partito Real Democratico con Beatrice Bene e Popolo e Libertà con Marco Campo e Maria Luisa Ruggiu. Le forze politiche coinvolte condividono i programmi e hanno i loro rappresentanti nelle liste elettorali, rafforzando così la coalizione a sostegno di Alessandra Zedda.
“La lista associa candidati di esperienza ad altri che vogliono portare un nuovo entusiasmo alla città di Cagliari, con la guida sicura, competente e forte di Alessandra Zedda – ha detto Michele Ennas, vice coordinatore regionale della Lega – Sicurezza, decoro urbano, rivitalizzazione delle attività produttive, dialogo con i cittadini: sono solo alcuni dei punti del programma, che mette insieme partiti e componente civica per la crescita e la ‘riapertura’ di Cagliari”.
“La lista è espressione di donne e uomini che, uniti per un progetto comune, mettono la persona, la famiglia, l’impresa e il mondo dell’associazionismo al centro delle azioni di comunità per la crescita e il benessere della città di Cagliari” ha dichiarato Roberto Sorcinelli, segretario nazionale del PLI.