“Nei giorni scorsi ho comunicato alla Segreterie cittadine di diverse liste e partiti la mia volontà di candidarmi alle Elezioni Primarie per la scelta del prossimo candidato Sindaco per la Città di Cagliari aggiungendomi a Massimo Zedda che, in occasione di un incontro pubblico tenutosi nei mesi scorsi, ha rinnovato la volontà di candidarsi a primo cittadino e di partecipare ad eventuali Primarie”, scrive in una nota inviata alla stampa, Michele Pipia.
“La candidatura nasce come indipendente da qualsiasi partito e si è sviluppata in seguito alla volontà, da parte di un gruppo di cittadini e alla luce dell’evidente fallimento dell’amministrazione guidata da Paolo Truzzu, di avviare una grande discussione sulle problematiche della Città e proporre delle soluzioni”…”In attesa di una convocazione del tavolo cittadino delle forze politiche che vorranno costruire una Coalizione per Cagliari, vanno avanti gli incontri di ascolto e confronto con cittadini, associazioni e comitati”, prosegue la nota di Pipia.
“Alla data odierna sono state raccolte numerose segnalazioni di criticità e grande volontà della cittadinanza di non stare a guardare passivamente, dare una svolta e ridare una guida capace alla città. Tutte le segnalazioni e le proposte arrivate sono al centro della costruzione di un programma elettorale che, di giorno in giorno, sta prendendo forma”…” Tra i vari punti di interesse della cittadinanza vi è la programmazione dei lavori pubblici, completamente fallita da Truzzu e che ha creato disagi e perdite economiche ai cittadini e alle attività commerciali. Anche la Cultura e l’edilizia scolastica, completamente trascurata, sono temi molto a cuore ai residenti”, afferma Pipia.
“Cosi come l’aumento della TARI e il problema della pulizia della Città sono stati oggetto di diverse segnalazioni.
Tutte le persone che vorranno inoltrare delle segnalazioni o collaborare alla proposta programmatica possono inviare una mail all’indirizzo pipia2024cagliari@gmail.com”, conclude la nota di Michele Pipia.
Chi è?
45 anni, cagliaritano, conta diverse collaborazioni con testate giornalistiche e programmi televisivi. Ex dirigente sportivo della Cagliari Pallavolo oggi si occupa di turismo e marketing.
Da oltre venti anni impegnato nel volontariato e nella difesa dei diritti civili. Ideatore del Festival Letterario “Rainbook” e del Progetto “Sardinia Friendly” dedicato al turismo LGBTQIA+