Il “Trofeo città di Elmas 2023” di pattinaggio corsa, organizzato dalle due squadre di pattinaggio di Elmas si svolgerà nell’unica giornata dell’8 ottobre, anziché in due giornate come precedentemente comunicato.
Il raduno per gli atleti è previsto per le ore 8.30, le gare inizieranno dalle 9.30 per proseguire fino al pomeriggio. Il trofeo è stato organizzato allo scopo di promuovere e far conoscere il pattinaggio su linea. La manifestazione si svolgerà al Pattinodromo “Fortunato Argiolas” di Elmas.
Scenderanno in pista tantissimi atleti di livello regionale e alcuni atleti di livello nazionale ed europeo. Per la prima volta ad Elmas dopo tanti anni, gareggeranno vari campioni italiani ed europei. Il Trofeo è rivolto a tutte le categorie compresi i primi passi e vedrà la partecipazione anche di una squadra di Roma (Roma 7) e di un team di campioni italiani ed europei (team Bimar).
Inoltre, parteciperà all’evento il campione Europeo sardo Alessio Mannai. Un evento importante che mira appunto ad avvicinare grandi e piccoli a questo sport e a far conoscere il pattinaggio in linea.