Le Fiamme Gialle di Cagliari hanno risposto con una grande partecipazione all’accorato appello dei centri trasfusionali dell’Isola.
La carenza di sangue infatti, è ancora a livelli di guardia.
Nell’anno nel quale si celebra il 250/o anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, nella caserma “Fin.
M.A.V.M.Efisio Satta”, sede del comando regionale Sardegna, i finanzieri hanno rinnovato l’appuntamento periodico dedicato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue.
La raccolta, realizzata in collaborazione con l’Avis, rientra nelle iniziative contemplate dal protocollo di intesa tra il comando regionale della Guardia di Finanza e l’associazione con il quale le fiamme gialle offrono il proprio contributo anche a quanti vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue. Lo scorso anno il gruppo donatori fiamme gialle ha raccolto più di 100 sacche.
Il comandante regionale, Gen. B. Claudio Bolognese, ha evidenziato che “la donazione è un capitale sociale, un atto di gratuità per lo sviluppo della cultura dell’altruismo e della generosità e che l’iniziativa sarà presto riproposta anche negli altri reparti della Guardia di Finanza in Sardegna affinché la generosità sia di routine, perché il sangue serve, sempre e a tutti”.