Sabato 21 ottobre si è svolto a Suni nell’oristanese il ricordo di Enrico Cherchi, il trentunenne venuto a mancare nel 2021 a causa di un incidente in moto.
L’artista Sóleandro ha voluto ricordare Enrico con uno concerto commemorativo unico, maestro di arti canore, compositore e musicista, riesce sempre a sorprendere più persone.
Diremmo anime, visto che le sue opere vengono sempre tratte da contenuti profondi e melodie sublimi che invitano gli ascoltatori a viaggi di introspezione di grande valore umano.
Dopo le sue tante creazioni di successo, spesso opere musicali dove l’artista va a valorizzare la lingua logudorese, come ad esempio il suo Cantico Savitri o il brano “A Chent’ Annos”.
Questa nuova canzone di Sóleandro “A Chent’ Annos” uscirà a breve, con la partecipazione del Coro Gospel Joyful Ensemble di Sassari, diretto dal Maestro Andrea Desole e con la consulenza tecnica di Massimo Marroccu.
La parte musicale del brano é un arrangiamento che l’artista ha creato ispirandosi alla colonna sonora “A Thousand Years” della saga mondiale Twilight, perfezionato e registrato nello Studio D.G.M. di Gabriele Oggiano.
Il contenuto è un’opera che racconta l’introspezione di un essere umano che parla al suo cuore chiedendo verità e di liberare l’anima “Coro meu, narami tottu’e a mie”…. e riporta più volte un orecchiabile ritornello che racchiude in una frase tanto valore umano e spirituale “Libera l’Anima”.