Anche quest’anno si è tenuta la ormai storica raccolta regali da consegnare in occasione dell’Epifania ai bambini svantaggiati della provincia di Bologna. La raccolta doni, avvenuta presso la sede dell’associazione Voice Club di Bologna, è stata un successo dovuto alla grande partecipazione di cittadini e associazioni del territorio.
Un vera giornata di Sport e solidarietà nella quale i volontari ENAC, con il supporto di molti cittadini e postivi, hanno reso l’Epifania una giornata speciale per tantissimi bambini.
La manifestazione, inserita nella campagna nazionale promossa da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali – denominata “Fai sorridere un bambino” ha visto in prima linea anche le tre squadre calcistiche Bell Bologna, 3Moons e Spaiati United, tutte del gruppo ENAC sport .
I regali sono stati consegnati ai bambini ospiti dell’Opera S. Maria Di Nazareth di Bologna grazie all’aiuto di UP Agenzia per il lavoro, che con un furgone e uno scatolone di calze da loro donate, ha reso possibile il trasporto dei tantissimi giochi raccolti. Alla consegna hanno partecipato, oltre a Elmi Graziano, delegato regionale ENAC, tre giocatori dell’Andrea Costa Imola basket (Giacomo Filippini , Mattia Pavani, Giacomo Sanguinetti).
Questo è stato l’ottavo anno consecutivo in cui la manifestazione di svolge nella città di Bologna e, come nella prima occasione avvenuta nel 2017, anche quest’anno i doni sono stati consegnati ai numerosi bambini orfani che grazie al buon cuore dei cittadini bolognesi hanno ricevuto un regalo come tutti i bambini che vivono nelle loro abitazioni.
Nel pomeriggio alcuni volontari dell’Ente Nazionale Attività Culturali si sono recati al Paladozza di Bologna, dove si è svolta la partita tra Andrea Costa Imola e Omegna, distribuendo dolci di Dulca ai numerosi bambini presenti e coinvolgendo personalità come il pasticcere di Alterego alle Piazze Emanuele Gravina e Sonya Ranieri, che per l’occasione ha vestito i panni della Befana.