Il comitato di Sassari Pace Terra e Dignità è impegnato nella raccolta firme per la presentazione alle prossime elezioni europee.
Promossa da Michele Santoro e Raniero La Valle, il progetto di portare la parola Pace nella scena politica italiana ed europea, ha visto l’appoggio di diversi singoli, organizzazioni e partiti tra i quali Rifondazione Comunista.
Una leggina approvata qualche settimana fa impone la raccolta di firme (prima 300 mila poi ridotte a 150 Mila per l’intervento del Presidente della Repubblica) di cittadine e cittadini a sostegno di ogni lista che non ha rappresentanti nel Parlamento italiano. Questa ha modificato quanto previsto precedentemente ovvero la possibilità di presentare la lista a formazioni che aderivano a gruppi rappresentati a livello europeo (rifondazione comunista, pur non avendo suoi parlamentari, aderisce comunque alla Sinistra Europea di cui è socio fondatore).
Per questo vi è una mobilitazione che coinvolge tutti i territori e che vedrà impegnato il comitato di Sassari in 3 serate (mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12) dalle 18 alle 20 presso i locali in corso Margherita di Savoia 111 e la mattina di sabato 13 dalle 9 alle 13 all’emiciclo garibaldi.