Dal 1° all’11 giugno 2023, il Cus Cagliari sarà l’arena del coinvolgente evento di Ateneika, giunto alla sua decima edizione .
“Il festival nasce nel 2013 per far divertire migliaia di ragazzi e ragazze pronti a mettersi in gioco!” Il programma, consultabile tramite il sito , è ricco di appuntamenti. 5 concerti, tutti con ingresso gratuito e tantissimi incontri sportivi con oltre 1000 atleti per 15 differenti discipline.
Ma sarà anche l’occasione di vedere dal vivo tanti artisti musicali di grande richiamo, la prima a calcare il palco sarà ‘Meg’, l’autrice e produttrice musicale, ex voce femminile dei ’99Posse’, si esibirà il 4 giugno.
Il 6 sarà la volta di ‘Nesli’ un “sognatore con i piedi per terra” ama definirsi lui. Cantante e autore, non solo per se stesso, è la “penna” di vari brani da ‘Tiziano Ferro” a ‘Emma Marrone’.
Creduti scomparsi da tanti, a pochi giorni dall’uscita della loro ultima fatica “Stupido Sexy Futuro” ,tornano ad esibirsi live i ‘Lo Stato Sociale’. Il 7 giugno, l’indie-pop-rock band più “Ballata” degli ultimi Sanremo e non solo, ci faranno ascoltare i loro nuovissimi pezzi e vecchi tormentoni da “Abbiamo Vinto la Guerra” a “C’eravamo tanto sbagliati”, passando per l’amatissima “Una vita in vacanza” giunta seconda a Sanremo 2018.
Infine ultimi, ma non ultimi, il 9 giugno arriveranno i ‘LaSad’: Theø, Plant e Fiks. Sonorità punk moderne create tramite la fusione di ognuna delle 3 differenti “vite” musicali trasformano il trio, nato solo nel 2020, in un vero e proprio collettivo d’artisti.
https://www.reportsardegna24.it/notizie/musica/tutti-i-concerti-in-sardegna-lelenco-sempre-aggiornato/