Eyehategod in concerto al Fabrik di Cagliari, appuntamento il primo maggio

Gli Eyehategod sono emersi dalle profondità del mondo musicale underground alla fine degli anni ’80, da New Orleans, Louisiana. Crudi sia nel suono che nelle immagini, gli Eyehategod sono essenzialmente la base del moderno sludge metal come genere, ispirando e influenzando gruppi con una peculiare miscela di doom, punk e blues.

Formatasi nell’88, la band è composta da Mike IX Williams (singer e direttore della rivista “Metal Maniacs”), Jimmy Bower (chitarrista, anche dei Down di Phil Anselmo), Brian Patton (chitarra), Gary Mader (basso) e Aaron Hill (batteria). Fin dall’inizio, gli Eyehategod hanno voluto creare una musica che fosse un riflesso del loro duro ambiente, la grintosa New Orleans dell’epoca.

La band sarà in Sardegna, con una data al Fabrik di Cagliari il primo maggio 2024.

Ad aprire il concerto degli Eyehategod saranno The Blacktones, formazione sarda nata nel 2011 con all’attivo 1 EP “Distorted Reality”e 2 albums: “The Blacktones” e “The Day We Shut Down The Sun”

Lo stile musicale dei The Blacktones è influenzato dal Metal/stoner/grunge degli anni ’90, con l’aggiunta di elementi poliritmici e un sound moderno.

Exit mobile version