“Fai sorridere un bambino”, l’Enac Sardegna raccoglie giocattoli e libri per i bambini meno fortunati

Ogni Natale, puntuale come un orologio svizzero, molti bambini  non riceveranno un regalo, non si tratta solo di orfani senza una famiglia, ma anche bambini i cui genitori, di fronte a spese che aumentano e guadagni spesso precari, non potranno permettersi di acquistare un regalo.

Anche quest’anno i volontari e le associazioni affiliate Enac tramite la campagna “Fai sorridere un bambino” si adopereranno per contribuire a portare un sorriso sul volto di un bambino svantaggiato.

Migliaia di bambini passeranno le feste natalizie senza ricevere un regalo semplicemente perché le loro famiglie non possono permetterselo o, ancora peggio, perché non hanno una famiglia.

Quest’anno Enac mira a consegnare migliaia di libri e giocattoli ai bambini bisognosi anche in Sardegna, con diversi punti raccolta in vari centri dell’isola.

A Cagliari in collaborazione con l’Associazione Màgusu si raccoglieranno i giocattoli in via Lazio 2/A nei seguenti giorni:

4 dicembre

13 dicembre

18 dicembre

27 dicembre

3 gennaio 2025

tutte le giornate avranno i seguenti orari: dalle 17.00 alle 19.00.

 

Nell’Oristanese la raccolta è promossa dall’Associazione Leare in collaborazione con la Pro Loco di Bauladu che apriranno due punti di raccolta: il primo a Bonarcado in Corso Italia 38 nei seguenti giorni:

1 dicembre

8 dicembre

15 dicembre

tutte le giornate avranno i seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00.

il secondo punto raccolta nella sede della Pro Loco di Bauladu l’8 dicembre dalle 16.00 alle 20.00.

 

A Bosa la raccolta è promossa dall’Associazione Street Food Bosa “Sos Amigos” e per la consegna dei giocattoli si possono contattare:

Monica al 3290305041

Simona al 3496622789

streetfoodbosa@gmail.com

Exit mobile version