Nuovo episodio di degrado e violenza nel centro storico di Olbia.
Intorno alla mezzanotte di ieri, lunedì 3 luglio, un giovane straniero residente in città con la famiglia, con problemi psichici e di tossicodipendenza, ha inveito contro alcuni passanti presenti nella centrale piazza Matteotti affollata di turisti e avventori di un bar. Il giovane era a petto nudo e completamente insanguinato.
Probabilmente il sangue proveniva da un taglio sulla mano che si era procurato con un coccio di vetro di una bottiglia rotta.
Il ragazzo in evidente stato di alterazione ha iniziato ad urlare contro alcune persone sedute sulle panchine, poi avrebbe cercato di avvicinare una ragazza toccandola con le mani piene di sangue. Ad avvisare le forse dell’ordine sono stati i passanti stessi. Sul posto è giunta una volante dei Carabinieri della stazione locale che ha immobilizzato il giovane.
È stata chiamata anche un’ambulanza e il ragazzo si trova ancora ricoverato nell’ospedale Giovanni Paolo II anche se le sue ferite sono di lieve entità, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.