Siamo talmente abituati che non si organizza mai nulla nelle nostre città, che qualunque iniziativa si porti avanti siamo pronti ad esultare ed applaudire per il non-successo.
È così, anche ieri sera, dopo dieci anni dalla prima edizione abbiamo assistito all’ennesima penosa festa della birra ad Assemini. Via Cagliari chiusa al traffico per ospitare l’evento che se nei pressi della rotonda tra via Gobetti e corso Africa ospitava un palco sul quale si sono alternati alcuni dj e che hanno radunato a suon di musica ballabile diverse persone che tra una birra e qualche risata sono arrivati a tarda notte, nel resto della lunga via Cagliari è rimasta la desolazione.
Qualche espositore col proprio stand, isolato dal resto della festa che altro non vedeva che persone passeggiare indifferenti in cerca della festa e della birra. Insomma, certo apprezziamo l’iniziativa che si protrae da anni, ma considerato che vengono investiti soldi pubblici, dopo 10 anni possiamo iniziare a pensare di far organizzare la festa da chi è in grado???
L’Opinione di un cittadino di Assemini