Il deputato di Forza Italia, Pietro Pittalis, è il nuovo segretario regionale del partito in Sardegna.
“Ringrazio il nostro segretario nazionale Antonio Tajani, il presidente Paolo Barelli e tutta Forza Italia per la nomina – commenta Pittalis – che ribadisce la volontà del mio partito di dare sempre più importanza alle realtà territoriali.
Per la Sardegna diamo riconoscimento anche alle aree provinciali di Gallura, Ogliastra, Medio Campidano e Sulcis Iglesiente oltre all’impegno rinnovato per Nuoro, Sassari, Oristano e ovviamente Cagliari”.
Pittalis subentra al coordinatore regionale Ugo Cappellacci, che nei giorni scorsi in un post sui social aveva annunciato l’intenzione di fare un passo indietro, dopo le regionali che hanno visto la vittoria di Alessandra Todde del campo largo di centrosinistra. “Considerato che nonostante l’affermazione di Forza Italia la coalizione è stata sconfitta, rassegnerò le dimissioni da coordinatore regionale”, aveva detto il deputato di Fi. Cappellacci è stato nominato, invece, responsabile del dipartimento Insularità del partito fondato da Silvio Berlusconi.
“Il nostro segretario Tajani – prosegue Pittalis – ha riconosciuto l’opportunità di celebrare anche in quattro nuove province i congressi di Forza Italia valorizzando le specificità di ognuna. È un segnale di attenzione particolare alla regione sarda e per questo siamo già all’opera per dare continuità a quanto fatto dal coordinatore uscente Ugo Cappellacci che ringrazio per il lavoro svolto. Continueremo nel valorizzare il territorio della Sardegna con tutti gli iscritti, gli amministratori, ad ogni livello che saranno fondamentali nell’opera di radicamento. Ci prepariamo alle prossime sfide che ci attendono, a partire dagli appuntamenti comunali ed europei”.