Nella giornata di oggi, lunedì 3 luglio sono stati 12 gli incendi che hanno interessato il territorio regionale.
Due di questi hanno reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Il primo Incendio è avvenuto nel territorio di Elmas in località “Case Asquer”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Vllasalto. Sono intervenute anche le squadre della protezione civile di ‘Soccorso Assemini’.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:15.
Il secondo Incendio nel territorio di Ula Tirsi in ocalità “Pranu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Neoneli, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Fenosu.
Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Abbasanta e Paulilatino, 1 squadra della Compagnia barracellare di Ghilarza, 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Abbasanta. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:00.