Nella giornata di oggi, 10 ottobre, sono stati 25 gli incendi che hanno interessato il territorio regionale, si segnalano 3 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Riola Sardo località “Sa Roia”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Zeddiani – Vivaio e Narbolia – Is Arenas, 1 squadra dei VVF di Oristano. L’incendio ha interessando un’area a canneti e sterpaglie.
2 – Incendio in agro del Comune di Villanovafranca località “Mitza salida”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. E’ intervenuta 1 dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini – Centro urbano. L’incendio sta interessando canneti e e olivastri.
3 – Incendio in agro del Comune di Oristano località “Solanas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute1 squadre dei VVF di Oristano. L’incendio sta interessando un canneto.