Nelle ultime 24 ore sono stati 28 gli incendi che hanno interessato il territorio regionale, di questi in due casi è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
1 – Incendio in agro del Comune di PLOAGHE – località “DOMAJORE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di PLOAGHE, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di ANELA. E’ intervenuta n.1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di ARDARA, n.1 squadra dei VVF di SASSARI. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di arbusti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:54.
2 – Incendio in agro del Comune di VILLANOVAFRANCA – località “R. SA CANNA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di BARUMINI, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di VILLASALTO. E’ intervenuta n.1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di BARUMINI e da n.1 squadra di volontari di VILLANOVAFRANCA.