Fiamme in Sardegna, 40 incendi nelle ultime ventiquattro ore

In data odierna, su un totale di 40 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 4 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale:

1 – Incendio in agro del Comune di Sindia-  località “Sos Compensos”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer e del Nucleo Gauf di Nuoro–, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu—. Sono intervenute 02- squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nuoro ed Orune — .  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo alberato—————. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:48–.

 2 – Incendio in agro del Comune di Arborea-  località “”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu –, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu — .  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di canneti—————. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:15 –.

3 – Incendio in agro del Comune di Nurri-  località “M.Memoria”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili–, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto—. Sono intervenute 02- squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili e Villanovatulo—- .  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di bosco—————. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.04–.

4 – Incendio in agro del Comune di Isili –  località “Prani Ollas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili –, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu, Pula e Anela —. Sono intervenute 01- squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Senorbì— ,- e da -01–squadre di volontari delle associazioni di Isili— .  —————. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso

Exit mobile version