“A Miss Reginetta celebriamo la bellezza e la gioia di essere donna ed è un’occasione importante per ricordare tutte le donne che stanno lottando ogni giorno per i loro diritti, è fondamentale alzare la voce contro la violenza sulle donne e fermare i femminicidi, vogliamo un mondo dove ogni donna possa vivere libera e sicura” queste le emozionanti parole di Matilde Brandi dal bollente palcoscenico della finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia Over 2024 che ha visto l’incoronazione di tre splendide donne di tre generazioni.
Sotto le stelle di Riccione si è infatti celebrata la bellezza senza età nella finale nazionale del concorso, Miss Reginetta d’Italia Over, riservata alle donne, mamme e nonne dai 30 ai 60 anni più belle d’Italia.
Tre le categorie per le ambite corone: Miss Reginetta Over Junior riservata alla fascia di età dai 30 ai 40 anni, Miss Reginetta Over Lady nella fascia di età dai 41 ai 50 anni e Miss Reginetta Over Senior dai 51 ai 60 anni.
51 donne, ognuna con le proprie storie di vita, selezionate nei mesi scorsi in tutte le regioni d’ Italia, si sono sfidate a colpi di sorrisi e di stile davanti alla giuria e al folto pubblico presente nella finale nazionale, nella location dell’Opera Beach Club.
Erika Boldi 31 anni di Arezzo, istruttrice fitness e personal trainer è Miss Reginetta Over Junior nella fascia di età dai 30 ai 40 anni.
Elena Rossi 42 anni di Capriolo (Brescia), insegnante di scuola primaria e organizzatrice di eventi è Miss Reginetta Over Lady nella fascia di età dai 41 ai 50 anni.
Paola Diani 60 anni di Verona, mamma di Federica e Alessandro e nonna di Paride di 3 anni, di professione farmacista è Miss Reginetta Over Senior, nella fascia di età dai 51 ai 60 anni.
Applauditissima l’esibizione del comico Roberto De Marchi, folle come le sue pettinature, accompagnato dal suo cane Ardo, ha divertito e appassionato il grande pubblico presente con la sua comicità surreale e demenziale.
Tra gli ospiti anche Paolo Marzotto, il cavaliere del trono di Uomini e Donne over, che ha raccontato la sua esperienza nel mitico dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi durante il corteggiamento di Gemma Galgani, la dama torinese più amata dagli italiani.
Qualche polemica tra le miss rimaste escluse che evidenziano l’ipotesi di un “dominio” delle concorrenti dell’Emilia Romagna e del Veneto.
Le Miss Reginetta Over passano ora il testimone alle giovanissime ottanta ragazze appena arrivate a Riccione per la finalissima di Miss Reginetta d’Italia 2024 in programma sabato 7 settembre all’Opera Beach Club, dove è attesa una vera e propria parata di Vip.
Tra gli eventi di avvicinamento alla finale del concorso, aperti al pubblico sulla spiaggia dell’Opera Beach Club di Riccione, con inizio alle ore 21,30, ricordiamo: giovedì 5 settembre le prefinali di Miss Reginetta d’Italia 2024, dove le ottanta giovanissime ragazze in lizza verranno selezionate dall’attenta e prestigiosa giuria del concorso per i quaranta posti al sole della finalissima e venerdì 6 settembre sfilata di moda delle Miss in gara con i migliori brand italiani.