Fontaines D.C. tour 2024. La band in Italia per due appuntamenti live

La formazione irlandese dei Fontaines D.C. si esibirà nei festival La Prima Estate e Rock In Roma, celebrata post-punk band che con l’ultima prova, Skinty Fia, ha goduto – e non è una cosa normale di questi tempi – dell’ingresso nella classifica album stilata da FIMI.

La band torna a proporre i brani di quel terzo, fortunato, disco per due  nuovi appuntamenti sul territorio previsti a giugno. Il primo è all’interno dell’edizione 2024 di La Prima Estate, il festival che ogni anno si svolge a Lido di Camaiore (LU), domenica 23 giugno, il secondo per Rock In Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, martedì 25 giugno.

Nel frattempo, Grian Chatten, frontman dei Fontaines D.C., ha pubblicato l’album solista Chaos For The Fly, è stato ospite di una puntata dell’online show di Jason Williamson degli Sleaford Mods ed ha omaggiato assieme alla band la scomparsa di Shane MacGowan.

Lo scorso anno la post punk band ha pubblicato il sopracitato Skinty Fia, promosso anche dalle nostre parti con una tappa al Circolo Magnolia di Milano.

Exit mobile version