È stato indetto un avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per ricoprire l’incarico di Amministratore unico dell’Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente della Sardegna (FoReSTAS). La procedura selettiva pubblica non implica valutazioni comparative né formazione di una graduatoria finale.
Possono presentare la propria candidatura coloro che siano in possesso di specifici e documentati requisiti, coerenti rispetto alle funzioni da svolgere ed attestanti elevate competenze in materia di organizzazione e amministrazione nonché elevata professionalità e comprovata esperienza.
Tra coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, come risultante dall’istruttoria che verrà condotta dalla Direzione generale della difesa dell’ambiente, si procederà all’individuazione del candidato da proporre per il conferimento dell’incarico, ferma la necessaria ricorrenza del rapporto fiduciario.
I candidati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse, redatta in carta semplice secondo l’apposito modello, corredata dal proprio curriculum vitae, entro e non oltre il 12 dicembre 2023 mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected].
L’Amministratore unico dell’Agenzia verrà poi nominato con decreto del Presidente della Regione, con precedente deliberazione della Giunta regionale, su proposta dell’assessore della difesa dell’ambiente. L’Amministratore unico decade al centottantesimo giorno dall’insediamento del Consiglio regionale.