Franco Cuccureddu, una storia nel centro destra oggi Assessore di Alessandra Todde

L’ex Sindaco di Castelsardo, nato a Sassari 58 anni fa, Franco Cuccureddu ha un profilo professionale che lo vede esperto in europrogettazione, pianificazione strategica, ed è specializzato in bandi a valere su fondi comunitari, statali e regionali.

Laurea in Giurisprudenza, giornalista pubblicista, per quanto riguarda la carriera politica è stato sindaco di Castelsardo (dove risiede) tra il 2000 e il 2010 e poi per un terzo mandato anche tra il 2014 e il 2019.

Ma quello che non si ricorda, o che la stampa si è dimenticato di ricordare che è stato Consigliere Regionale nella XIV Legislatura nel 2009, eletto nella lista “Con Franco Cuccureddu – Insieme per le Autonomie MPA” nella coalizione di Ugo Cappellacci.

La Lista “Con Franco Cuccureddu – Insieme per le Autonomie MPA”, vedeva al suo interno anche candidati di Fortza Paris e de “La Destra” di Francesco Storace.

Sempre nel 2009 diventa Vicesegretario nazionale del Movimento per le Autonomie (MPA), il cui Segretario Nazionale era Raffaele Lombardo.

 

Cuccureddu nel 2009 si candida alle Elezioni Europee con la Lista “La Destra – Mpa – Pensionati Alleanza di Centro – Nord Ovest.

Tra i candidati nella lista, oltre a Cuccureddu che prenderà 10.000 voti, anche Nello Musumeci:  attuale Ministro del Governo Meloni e Vittorio Sgarbi.

 

Nel 2009 si candida alla Camera dei Deputati nella Lista Mpa – Grande Sud in sostegno al Candidato Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Nel 2015 esce dal Movimento per le Autonomie (MPA)  e nel 2018 diventa Coordinatore del Progetto Sardegna Civica, presentando la lista a sostegno di Christian Solinas.

Oggi Franco Cuccureddu è Assessore Regionale del turismo, artigianato e commercio.

Exit mobile version