“Sorda ad ogni voce contraria, la macchina della guerra avanza lasciandosi dietro i corpi dei civili innocenti”, è questo il sottotitolo dell’evento dedicato alla Palestina in programma sabato 8 giugno al Jester Club in via Roma a Cagliari.
“Siamo al fianco dei fratelli e le sorelle palestinesi vittime dei bombardamenti di un paese oggettivamente colonialista e imperialista. Vogliamo che tutto questo si interrompa, che si aprano i negoziati, che Israele ritiri prima le proprie truppe, poi le proprie colonie dai territori palestinesi. Non ci può essere pace, sotto occupazione”, scrivono sui social i rappresentanti dell’Associazione Sardegna in movimento che insieme all’associazione Amicizia Sardegna Palestina hanno promosso una giornata di mobilitazione per la Palestina.
“A partire dalle 18.30 vedremo completare il murales dell’artista Michele Altieri e a seguire la mostra fotografica del reporter Palestinese Zaanoun Mohammad. Sarà ospite della serata Dj Grissino che verrà a trovarci da Torino per presentarci la call to action IAFG -International Artists for Gaza con le relative compilation il cui ricavato andrà direttamente alla popolazione e ai bambini di Gaza”, prosegue la nota.
“Il microfono sarà poi aperto a chiunque voglia condividere un messaggio di solidarietà e fratellanza al popolo Palestinese, in qualsiasi forma si desideri”, concludono gli organizzatori.