GÅTE, folk-rock band norvegese che rappresenterà il proprio Paese al prossimo Eurovision Song Contest con il brano “Ulveham”, annunciano oggi il nuovo tour europeo.
Tra le date è presente anche un concerto che si terrà a Milano, presso la Santeria Toscana 31, il prossimo 8 dicembre 2024.
In apertura di serata si esibirà un’altra band che sarà prossimamente comunicata.
La folk-rock band Gåte ha inciso il suo nome negli annali della storia della musica norvegese moderna, affascinando il pubblico con una particolare fusione di melodie tradizionali, testi accattivanti ed energia rock. Originaria di Trondheim, la band ha rapidamente ottenuto successo in patria nei primi anni 2000.
“Siamo entusiasti di portare la nostra miscela di musica folk tradizionale norvegese e rock sui palcoscenici europei“, commenta il chitarrista Magnus Børmark. “Siamo in missione per rivitalizzare il nostro folklore e le nostre tradizioni comuni che condividiamo anche con molte persone in tutta Europa. Ci sono storia e cultura che ci uniscono in modo positivo, questo tour porterà questo messaggio ovunque possibile”.
GÅTE – European tour 2024
03 Dec.- Aschaffenburg, Colos-Saal, DE
04 Dec.- Bochum, Zeche, DE
05 Dec.- Munich, Muffathalle, DE
06 Dec.- Vienna, Arena, AT
08 Dec.- Milano, Santeria Toscana 31, IT
09 Dec.- Zurich, Plaza, CH
10 Dec.- Paris, Machine du Moulin Rouge, FR
12 Dec.- Dublin, The Academy, IE
13 Dec.- London, O2 Islington Academy, UK
14 Dec.- Manchester, Club Academy, UK
16 Dec.- Utrecht, Tivoli Vredenburg – Pandora, NL
17 Dec.- Hamburg, Gruenspan, DE
18 Dec.- Berlin, Columbia Theater, DE
19 Dec.- Krakow, Kwadrat, PL
20 Dec.- Warsaw, Proxima, PL