E’ stato approvato e pubblicato l’avviso “Manifestazione di interesse per l’individuazione di enti che intendano candidarsi alla gestione di siti della rete Natura 2000 della Regione Sardegna – Bando 2024”.
L’avviso è rivolto ai Comuni, Province, Città metropolitane, unioni di comuni e agli enti gestori di aree naturali protette (Parchi Nazionali, Parchi Regionali, Aree Marine Protette) interessati alla gestione di siti della Rete Natura 2000:
• SIC Siti di interesse Comunitario • ZSC Zone Speciali di Conservazione • ZPS Zone di protezione speciale.
L’avviso prevede una procedura a sportello. Saranno ammesse a finanziamento le proposte, valutate in ordine di arrivo, che superano il punteggio minimo di 15 punti, dopo una verifica dei criteri di ammissibilità.
Gli enti interessati dovranno presentare le proposte di candidatura e relativi allegati, compilati e sottoscritti digitalmente, tramite PEC all’indirizzo: [email protected], all’attenzione del Servizio Tutela della Natura e politiche forestali, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso, 18 novembre 2024, ed entro il 13 dicembre 2024.
Le richieste di informazioni e chiarimenti dovranno pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected].
I chiarimenti su argomenti di interesse generale saranno pubblicati, a beneficio di tutti i partecipanti, su questo sito e costituiranno parte integrante dell’avviso.