Gian Maria Accusani a Cagliari, appuntamento venerdì 18 aprile

La rassegna Sardignità si amplia e si arricchisce di nuovi ospiti che arrivano da oltremare, con  la nuova sezione SardignItalia in quest’occasione il Jester ospita venerdì 18 aprile, un importante artista nazionale quale è Gian Maria Accusani che ritorna con l’emozionante “Da Grande faccio il musicista”, il racconto di parole e musica in cui svela il suo incredibile percorso nel mondo della musica, dagli albori ad oggi.

Canzoni, aneddoti e ricordi che descrivono il meraviglioso viaggio dentro al sogno che ha accompagnato Accusani fin dai primi anni di vita, il sogno di diventare un musicista. Dal The Great Complotto ai Sick Tamburo, passando per i Prozac+.

La serata Live sarà aperta dalla presentazione del progetto “Something Nothing”, nato nell’ottobre 2019 dall’incontro tra i 3 musicisti Elisa Leanza Mantegna (voce), Marco Caredda (synth, beat, pianoforti) e Raffaele Serra (Chitarre, sinth, video e grafiche) cui si sono uniti successivamente Giorgio Carta ( bassista e sound designer) e Mauro Laconi (chitarre).

Il progetto si caratterizza per un’ estetica pop di estrazione britannica unita all’elettronica e confluita in una ricerca armonica e timbrica che vuole uscire da canoni tipici del genere.

Exit mobile version