Giardino di Ninfa (Latina), apertura straordinaria l’ 8 dicembre

Non più autunno, non del tutto inverno.

In questo periodo dell’ anno il Giardino di Ninfa, considerato tra i più belli al mondo, vive in un tempo che sembra sospeso.

I responsabili della meravigliosa oasi naturalistica a poche decine di chilometri da Latina hanno così fissare una apertura straordinaria l’ 8 dicembre offrendo una occasione eccezionale di visitare il sito – generalmente chiuso dal 1 novembre a primavera – in un momento che regala colori, profumi e suggestioni, tutti da scoprire. Oltre al foliage delle specie vegetali giunta da tutto il mondo i visitatori potranno ammirare dalle 9 alle 15 (ultimo ingresso) le ultime fioriture delle rose, le salvie ornamentali e i primi fiori delle Mahonie.

”Abbiamo ricevuto -ha spiegato il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Massimo Amodio -numerose richieste per ammirare la bellezza del giardino in quella che possiamo senza dubbio definire una stagione particolare, con l’autunno arrivato certamente in ritardo. Non volevamo deludere le aspettative delle tante persone che hanno continuato a scriverci”. Le bellezze di Ninfa si mostrano quindi quando il giardino vive il suo momento di riposo e si prepara per l’inverno. L’ 8 dicembre sarà anche l’occasione giusta per visitare anche il Castello Caetani, nella vicina Sermoneta, che in questo periodo è aperto secondo gli orari e le date indicate sul sito. ”Questo ulteriore sforzo è possibile – sottolinea Amodio – grazie alla collaborazione della direttrice Antonella Ponsillo, del sovrintendente Lauro Marchetti, dei giardinieri e del personale della Fondazione a cui va il mio ringraziamento, così come è giusto ringraziare i ragazzi del nostro staff che a Ninfa, ogni anno, ricevono migliaia di visitatori”. La visita al Giardino di Ninfa si può prenotare al sito www.giardinodininfa.eu.

Informazioni sempre aggiornate sull’attività sono disponibili sulle pagine social ufficiali del Giardino di Ninfa e nella sezione news del sito www.frcaetani.it. Per prenotare la visita al Castello Caetani di Sermoneta: www.castellocaetanidisermoneta.it

Exit mobile version