Gigi D’Alessio, il 24 maggio esce il nuovo album Fra

È arrivato l’annuncio che tanti stavano aspettando: il 24 maggio esce il nuovo album di Gigi D’Alessio, dal titolo Fra distribuito da GGD Edizioni Srl e Sony Music. Si tratta di 10 canzoni tra nuovi brani e hit che hanno fatto grande la carriera del cantante napoletano e che sono state rivisitate per l’occasione in una nuova versione 2024. Tra questi, tanti, tantissimi featuring con colleghi e amici.

Fra è anticipato dal singolo Nu dispietto e Gigi promette che sarà solo il primo capitolo di un nuovo progetto discografico. Ma vediamo quali saranno gli ospiti di questo nuovo attesissimo album. Avremo Guè, Clementino e Geolier che rifaranno un grande classico della discografia di D’Alessio, ovvero Non mollare mai. Nella seconda traccia ritroviamo Geolier e poi ancora avremo Io vorrei nella versione 2024 con Elodie e Ernia. Molto interessante la canzone numero 5 dell’album che vedrà Gigi duettare con suo figlio Luca D’Alessio. E infine la traccia 8 sarà un feat. con Alessandra Amoroso con cui rifarà Un cuore malato.

Dopo questo annuncio, Gigi si prepara a partire per una lunga serie di appuntamenti live, a cominciare dagli otto concerti tutti sold out di Gigi- Uno come te – L’emozione continua in Piazza del Plebiscito a Napoli il 7, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16 giugno. Poi i live proseguiranno il 5 e 6 luglio a Palermo, il 17 e 19 luglio a Barletta, il 20 luglio a San Pancrazio Salentino (BR), il 21 luglio a Lanciano (CH).

E ancora si prosegue il 27 luglio a Lacco Ameno, Ischia (NA), il 28 luglio a Campobasso, il 7 agosto a Corigliano Rossano (CS), l’8 agosto a Diamante (CS). Gran finale il 9 agosto a Roccella Jonica (RC), l’11 e 12 agosto a Catania, il 17 agosto a Gaeta (LT), il 22 agosto a Forte dei Marmi (LU) e il 24 agosto Cattolica (RN). Ma non è finita qui perché a settembre D’Alessio sarà alla Reggia di Caserta il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre. Poi da novembre il tour nei palasport: 13 novembre a Roma, 2 dicembre a Firenze, 6 dicembre a Padova, 7 dicembre a Torino, 11 dicembre a Milano e infine 13 dicembre a Bologna.

Exit mobile version