Proseguono senza sosta le ricerche dei due ragazzi di 15 e 17 anni, scomparsi a Olbia dalla sera di giovedì 25 gennaio.
Giuseppe Contini e Karol Canu sembrano svaniti nel nulla e non danno notizie ai loro familiari da oltre una settimana.
Anche oggi le ricerche dei due amici, da parte delle forze dell’ordine, coordinate dalla Prefettura di Sassari, sono andate avanti: in campo anche l’elicottero “Fiamma” del 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia che ha partecipato ai servizi di ricerca.
Numerose le segnalazioni che stanno arrivando in queste ore a carabinieri polizia di Stato, anche grazie agli appelli sui social e all’interessamento della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” che ha parlato con i genitori di Giuseppe e Karol.
Chi dice di averli visti a Golfo Aranci, qualcuno ad Alghero, tutte ipotesi che gli investigatori stanno vagliando.
Sotto la lente d’ingrandimento degli uomini dell’Arma ci sono in particolare l’agro di Olbia e le sue frazioni come Berchideddu, insieme con Putzola, frazione del Comune di Padru. Si perlustrano casolari abbandonati e vecchi stazzi.
La sparizione dei due minorenni ha pochi punti fermi: la sera del 25 gennaio sono stati visti insieme all’interno di un bar in via Roma a Olbia, e poi i loro telefoni sono risultati spenti.
L’ultima cella a cui si è agganciato il cellulare di Giuseppe Contini è nella zona dell’Istituto scolastico Agrario di Olbia, il giorno stesso della scomparsa. Poi più nulla.