Giovanni Allevi torna alla musica, l’inedito Tomorrow alla COP 28

Giovanni Allevi torna alla musica per l’ambiente. L’8 dicembre, in occasione della Giornata dei Giovani, ha presentato alla COP 28 a Dubai il brano inedito Tomorrow, dedica del compositore ai giovani attivisti di Youth4Climate.

Nel corso dell’evento internazionale, Earth Day (di cui il Maestro è Ambassador dal 2018) e Nazioni Unite è stato introdotto il videoclip del brano, in cui si vede Allevi ai Fori Imperiali di Roma di fronte al Colosseo.

Tomorrow è una ballad per pianoforte solo, lenta e meditativa, perché per dirlo con le parole dello stesso compositore filosofo: “Non dobbiamo aver paura della nostra fragilità. Una condizione dell’animo umano in cui ci si riconosce nei momenti di sconforto, ma che a partire dalle note di Tomorrow, si apre alla speranza di una soluzione, alla vittoria sui nostri draghi interiori”.

Giovanni Allevi ha composto e registrato Tomorrow durante il periodo di malattia che lo ha tenuto fuori dalle scene per quasi 2 anni, e attraverso le note meditative di questa romantica ballad, si riconnette oggi con i milioni di fan di tutto il mondo. È già annunciato il suo grande ritorno dal palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Il videoclip presentato a  Dubai è inserito nel programma di iniziative che Earth Day, insieme il Ministero dell’Ambiente, ha promosso a sostegno della Youth4Climate, l’evento che dalla COP26 Milano-Glasgow ha avuto il merito di mettere i giovani al centro del dibattito climatico.

Exit mobile version