L’ultimo appuntamento della settimana con Éntula a Sassari è previsto per giovedì 11 maggio, con la presentazione di “Falso ricordo” (Rossini), il nuovo romanzo di Eugenio Annicchiarico. L’autore, manager pubblico che si occupa per professione di inclusione sociale e di politiche attive per il lavoro, è un membro del collettivo letterario Elias Mandreu, con il quale ha pubblicato due romanzi di genere noir – “Nero Riflesso” (Il Maestrale, 2009) e “Dopotutto” (Il Maestrale, 2010) – e il racconto lungo “Quattro Mori”, incluso nell’antologia Giallo Sardo (Piemme, 2020). Con Annicchiarico dialogheranno Marcella Brianda e Francesca Arcadu. Interverranno Luigi Vedele e il collettivo CLIP. Appuntamento al Padiglione Tavolara alle 18.
Il libro. Al confine tra la dimensione del Sogno e quella della Realtà, in un’atmosfera delicatamente distopica e intrisa di realismo magico, uno scrittore di nome Enrico Parisi, sua figlia Claudia, e la figlia di lei Giulia sono i protagonisti di una serie di racconti ambientati in luoghi e tempi diversi tra il passato e il futuro, ciascuno dei quali legato agli altri da un filo rosso che fa emergere in controluce la storia del complesso e doloroso legame esistente tra i personaggi, dando vita a un romanzo indimenticabile e unico nel suo genere.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Padiglione Tavolara, CLIP Collettivo Letterario Informale Performativo, Florgarden, Studio Massaiu, l’agenzia letteraria Biemme e la libreria Koinè Ubik Sassari.