Giuse The Lizia in concerto a Milano nel 2024

Il giovane cantautore siciliano Giuse The Lizia, all’anagrafe Giuseppe Puleo, arriva a Milano per un concerto in programma all’Alcatraz questo 25 novembre 2024.

L’artista, che mescola il rap con il cantautorato, si sta affermando già da qualche anno con diversi singoli come “Radica” e “Boy, don’t cry” nonché una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2022 con il brano “Sincera”.

Il 25 novembre il cantautore si esibirà per la prima volta all’Alcatraz di Milano. Una data unica e speciale, un concerto evento che sarà, come lui stesso racconta, “una grande festa, per raccontare questi primi anni di canzoni e per presentarne di nuove”. Uno dei più stimati portavoce della sua generazione è in attesa di rivelare quindi nuove canzoni, ancora caldo del successo del suo disco d’esordio, “Crush”.

“Il bello della musica – commenta Giuse The Lizia – è che ad un certo punto ti ritrovi davanti alle persone che ti ascoltano e che ti vogliono bene per cantare fortissimo le tue canzoni. Un rito collettivo. Per stemperare l’ansia da prestazione del suonare in un posto così culto come l’Alcatraz penso solo a questo, al fatto che saremo tantissime voci che urlano e si divertono, come se fosse una festa molto grande con tanti amici. Quando guardo i concerti di altri artisti mi emoziono perché percepisco davvero la potenza e la magia della musica e pensare che tra qualche mese qualcuno potrebbe emozionarsi allo stesso modo mentre canto io, mi fa venire il capogiro. Poco più di un anno fa sarebbe stato impensabile tutto questo. Non vedo l’ora”.

Exit mobile version