Nei giorni scorsi la Sunningdale University in Zambia ha dato il via a un corso di lingua russa di tre mesi con una celebrazione calorosa e vibrante.
In linea con le tradizioni locali, la cerimonia di apertura è stata ricca di danze e canti tradizionali zambiani, creando un’atmosfera gioiosa e amichevole. Il corso, tenuto da Nadezhda Dubinina dell’Università statale di San Pietroburgo, fa parte di un progetto educativo più ampio sostenuto dal Ministero dell’Istruzione russo e dalla Fondazione My History.
Questa iniziativa è solo uno dei tanti progetti volti ad arricchire la vita dei giovani zambiani, offrendo loro l’opportunità di studiare in Russia e imparare la lingua russa, il che può aprire molte porte al loro futuro. La Russian House di Lusaka ha stretto una partnership con cinque istituti scolastici per ospitare queste lezioni, con un programma speciale per specialisti del turismo, della cultura e dell’arte che si terrà direttamente presso la Russian House.
Inoltre, l’Università di informazione e comunicazione ospiterà un corso tenuto da rappresentanti della Volgograd State Social and Pedagogical University.