Joey Belladonna degli Anthrax sta per iniziare a cantare per il tanto atteso seguito dell’album “For All Kings” del 2016.
Il cantante 63enne dello stato di New York ha condiviso un videomessaggio da una località segreta di Los Angeles in cui ha detto: “Come va? Oggi è il giorno. Mi sto preparando a registrare un nuovo record. A partire da oggi farò un po’ di voce. Sono emozionato. Anthrax”.
Il mese scorso, il chitarrista degli Anthrax Scott Ian ha detto a “THAT Rocks!” che lui e i suoi compagni di band hanno “lavorato davvero” al loro nuovo LP “solo per un anno, direi. Voglio dire, abbiamo delle demo. Charlie [Benante, batteria] ha dei demo che ha inviato prima del COVID. Ma poi, una volta che è successo il lockdown e tutte quelle cose, ce ne siamo andati tutti; Non è successo nulla di creativo con noi in tutto quel periodo”, ha spiegato. “E poi, lentamente ma inesorabilmente, quando abbiamo ricominciato a suonare nel ’21 e nel ’22, è stato allora che abbiamo ricominciato a lavorare, davvero. E poi, nell’ultimo anno, abbiamo iniziato a mettere insieme le cose e Charlie e Frankie [Bello, basso] e io ci siamo riuniti e abbiamo fatto sessioni di scrittura e arrangiamento, al punto che finalmente siamo andati in studio proprio di recente e abbiamo registrato nove canzoni che hanno batteria, basso e chitarra.
E [il chitarrista Jonathan] Donais ha un paio di break da solista che sono micidiali e che ci ha mandato in demo. In realtà non li ha ancora registrati ufficialmente, ma penso che scriverà la maggior parte delle sue cose e poi andrà a registrarle tutte. E sono abbastanza sicuro che abbiamo delle date in programma per Joey per iniziare a lavorare con il produttore Jay Ruston, il mese prossimo. Quindi, sì, tutto si sta ufficialmente muovendo a un ritmo decente ora”.